Panaro Solidale e altre storie: viaggio a sostegno dell’arte
Con Angelo ‘Capitano’ Picone e Pina ‘Perzechella’ Andelora
Ph Raffaella de Luise Photography
Il viaggio

In questo episodio sono finito a Vico Pallonetto a Santa Chiara, a Napoli.
Ad essere onesto, devo dire che mi sono sentito piuttosto emozionato poiché il “Panaro Solidale” è comparso per la prima volta proprio qui.
Per chi non lo sapesse, il panaro è un piccolo recipiente di vimini che solitamente viene calato dal balcone di casa per raccogliere la spesa che vengono portate dal ragazzo delle consegne.
Durante l’epidemia da CoronaVirus, tuttavia, Angelo ‘Capitano’ Picone e Pina Perzechella Andelora, non potendo ricevere di persona, hanno avuto la brillante idea di calare il proprio paniere e di distribuire pasti ai più bisognosi.
“Chi può metta chi non può prenda” è lo slogan utilizzato dai nostri carissimi amici; una frase d’effetto che ben rappresenta la natura di questa iniziativa.

L’appello

La decisione di creare questo episodio nasce dall’esigenza di raccontare la storia e le difficoltà che gli ideatori del panaro, ora, con l’inizio della fase due, si trovano ad affrontare
Per salvare la propria associazione, Angelo e Pina hanno creato un sito internet (https://www.panarosolidale.it/) in cui è possibile effettuare una donazione e sostenere il loro progetto; tuttavia, sulla piattaforma, è anche possibile conoscere la loro storia e le iniziative che propongono per il quartiere.
Vi invito a visionare i loro contenuti, poiché ne vale la pena.
I loro riferimenti social sono i seguenti:
Vico Pazzariello>https://www.facebook.com/vico.pazzariello/
Panaro Solidale> https://www.facebook.com/napolisolidale/
Colgo anche l’occasione per ringraziare Raffaella de Luise Photography, che con la sua macchina fotografica si è offerta di immortalare questo avvenimento.
Vi invito a visitare la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/raffaella.de.luise.photography/?ref=br_rs
oppure la pagina Instagram: https://www.instagram.com/rdeluise/?hl=it
Se ti è piaciuto questo episodio “Panaro Solidale e altre storie: viaggio a sostegno dell’arte”, puoi lasciare un commento e/o condividerlo?
Potrebbe interessarti anche https://flavorchris.wordpress.com/2020/05/08/san-gregorio-armeno-ecco-perche-gli-artigiani-protestano/
Rispondi