Tindersurfer #1: Pandora
10 luglio 2020
“Come nasce l’amore? Che cosa ci sospinge a compiere eroiche imprese? E ancora, secondo quali criteri si sceglie un partner?” Ecco alcuni degli interrogativi che, da un po’ di tempo a questa parte, mi sono posto.
Se Arthur Schopenhauer fosse ancora in vita, probabilmente, direbbe che “ogni nostra attività è legata all’istinto”. Ma è veramente così?
So che farsi delle domande per cercare di sapere o capire, per porre la soluzione a dei dubbi, oppure per esprimere incertezza sull’utilità di alcune scelte, probabilmente è fuorviante: l’amore è misterioso e ogni forma di ragionamento logico non fa altro che avvolgerlo ancor più nel mistero; tuttavia, determinate circostanze, ahimè, mi rendono curioso.
In primo luogo desidero ardentemente sapere, per amore del conoscere, quali sono i meccanismi comunicativi che gli individui, oggi giorno, utilizzano nella vita quotidiana (lo so, sono rimasto indietro: non ho nemmeno WhatsApp!); in secondo luogo vorrei approfondire il rapporto che intercorre tra la comunicazione e le relazioni sentimentali nell’era digitale; in ultima istanza, mi piacerebbe creare uno spazio di discussione in cui è possibile imbandire discussione sul sesso e sulle dinamiche di coppia.
A questo proposito ho deciso di aprire il vaso di Pandora ed ho scaricato Tinder, “l’app per dispositivi mobili che facilita la comunicazione tra gli utenti interessati a chattare tra di loro” (Wikipedia).
Nei seguenti articoli riporterò la mia personale esperienza come “Tinder Surfer” e mi piacerebbe condividere con voi, mie cari lettori, le mie riflessioni e le mie conclusioni a proposito.
Se ti è piaciuto “Tindersurfer #1: Pandora”, puoi lasciare un commento e/o condividerlo?
Foto: https://www.canva.com/photos/MADGyTQIZnk-black-android-smartphone/?action=DOWNLOAD
sono curiosa di conoscere l’opinione di un maschio, dai, racconta
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Kriss, ci sarebbe molto da raccontare. Vorrei dedicarmi del tempo per scriverti con calma. Ti anticipo solo che ho conosciuto una ragazza, la prima e quasi ultima. Ora ci stiamo frequentando!!!!
Da che dovevo scrivere degli articoli a che sono finito quasi impegnato… assurdo =)
"Mi piace""Mi piace"