“La musica che si racconta attraverso il filtro della memoria”
19 novembre 2019
Di Flavor Chris
In questo episodio ho intervistato Marilena Vitale, una cantautrice napoletana.
Il percorso musicale dell’artista incomincia nel 2013, quando Marilena decide di abbandonare gli studi universitari per dedicarsi unicamente alla musica.
Assieme a Federica Ottombrino nasce così “Fede ‘n’ Marlen”, un duo divenuto celebre nel panorama partenopeo per via delle sue sonorità dolci e poetiche.
Il gruppo musicale “Fede ‘n’ Marlen pubblica diversi album tra cui “Stalattiti” (Ep – Ikebana Records 2014); “Stalattiti Live (Ep Casa Lavica 2015); “Mandorle” (LP – Europhone Records 2016).
Il duo, dunque, ha ben presto la possibilità di esibirsi in diverse città italiane ed europee, nonché vince diversi premi e riesce a partecipare a significative aperture di concerti come ad esempio quello di Craig David, Cristina Donà, Foja.
Nel duemila e diciannove, parallelamente a “Fede ‘n’ Marlen”, dalla volontà di Marilena Vitale e Dario Di Pietro, nasce “Azul”, una band che prevede la partecipazione del trombettista Enrico Valanzuolo e di Riccardo Schmitt (onda Nueve).
Il sei dicembre duemila e diciannove è la data di pubblicazione del primo album del gruppo musicale, che suona un genere musicale definito “world music”, con testi in lingua spagnola quasi interamente scritti da Marilena.
All’interno dell’episodio, tuttavia, l’artista oltre che a condividere le sue esperienze artistiche con il pubblico, ci racconta anche il suo punto di vista riguardo al significato dell’arte, della vita e dell’amore.
Non perdere dunque l’occasione di conoscere un po’ più a fondo Marilena.
Azul su Fb: https://www.facebook.com/azulberbero/
Se ti è piaciuto questo articolo, puoi lasciare un commento e/o condividerlo?
Potrebbe piacerti anche: https://flavorchris.wordpress.com/2019/10/29/interview-007-musica-poesia-e-critica-sociale-intervista-ad-alan-wutzburger/
Rispondi